Skincare routine quotidiana - la cura del viso con Pixi Beauty



Skincare routine quotidiana - la cura del viso con Pixi Beauty
Qualche giorno fa ho letto un bellissimo post sul blog di Veronica Vannini, VeryFashionPlanet dove parlava della make-up routine giornaliera. 
E visto che l'imitazione è la più grande forma di adulazione eccomi qui oggi a raccontarvi la mia versione della skincare routine quotidiana che eseguo giornalmente sul mio viso. 

Per la mia skincare routine quotidiana utilizzo da qualche tempo i prodotti di Pixi Beauty che fanno parte della collezione Rose Infused.
Particolarmente indicata per
le pelli stressate e disidratate, questa linea aggiunge un tocco di essenza di rosa in ogni prodotto al fine di aiutare la pelle nella produzione di collagene e antiossidanti..
Tutti i prodotti che vedrete mi sono stati gentilmente regalati dall'azienda e fanno parte della mia skincare routine quotidiana.

La prima cosa che faccio quando voglio eseguire la perfetta skincare routine, è struccare il viso in maniera completa e senza lasciare tracce di makeup: lo faccio usando le Makeup Meeting Cleansing Clothes, salviette struccanti a base di essenza di Camomilla per un'azione calmante ed essenza di Rosa per mantenere la pelle idratata. Si possono usare tutti i giorni perchè non aggrediscono la pelle ma al contrario ne preservano la naturale freschezza grazie agli estratti botanici contenuti all'interno.
Come secondo passaggio, dopo aver struccato il viso e per eliminare le ultime tracce di makeup ancora presente, sciacquo il viso con il Rose Cream Cleanser a base di avocado, camomilla e rosa che aiutano a rinforzare la pelle rendendola comunque morbida e vellutata al tatto.
Una volta che la pelle è perfettamente pulita, è ora di passare ai tonici e i relativi sieri.
Parto prima di tutto dall'applicazione del tonico, il Rose Tonic , un prodotto naturalmente ricco di nutrienti che aiuta a tonificare, bilanciare minimizzare le imperfezioni. Rinvigorisce ed elimina segni di stanchezza e affaticamento. Il tonico è essenziale nella skincare routine perchè è quel prodotto che nutre la pelle e ricrea la sua barriera protettiva. Io lo interscambio spesso con un altro famoso tonico di Pixi Beauty, il Glow Tonic che aiuta la naturale luminosità della pelle e riduce le macchie. 
Dopo aver applicato il tonico e aver lasciato asciugare la pelle, applico il Rose Caviar Essence, uno dei prodotti che più preferisco in questa skincare routine quotidiana perché al suo interno contiene petali di rosa e olii nutrienti che rinvigoriscono la pelle senza appesantirla. 
Una vera gioia! 
Lo lascio asciugare all'aria e passo alla seconda parte dell'idratazione.

Adesso la pelle è ricettiva e tutto ciò che andrò ad applicare avrà il fine ultimo di renderla  nutrita e sana. 
Parto dall'applicazione del mitico Rose Flash Balm, una straordinaria crema 3in1 che svolge l'azione di crema, maschera e primer. La particolarità di questo prodotto è la sua funzione in differenti usi: se lo usate come crema e prime otterrete una pelle radiosa e idratata. Se deciderete di usarlo come maschera, la sua applicazione vi stupirà e dal giorno alla notte l'effetto che otterrete sarà quello di una pelle rinnovata e senza alcun segno di fatica. 
Dopo aver lasciato asciugare, applico la Rose Ceramid Cream: non lasciatevi ingannare dal nomeperchè questa crema super nutriente e super ricca in realtà è la vostra porta per il paradiso. Quando l'ho applicata la prima volta mi sono spaventata perchè è un prodotto che per la mia pelle (o almeno così pesavo) non andava bene: super ricca, appunto e con un tasso di olii all'interno molto alto. In realtà, una volta che si è completamente assorbita, la crema sul viso sarà un lontano ricordo e la pelle avrà ricaricato le batterie! 
Provare per credere! 
Eccoci arrivati alla parte che preferisco: l'elisir di giovinezza.
Il Rose Oil Blend è in assoluto il mio prodotto preferito della vita e detto da me che sono sempre stata convinta di avere una pelle grassa, credetemi, è follia. 
La penultima azione che svolgo sulla mia pelle è l'applicazione di questo olio super nutriente e ricco in Vitamina E ed estratti botanici  che aiutano a proteggere la pelle dai raggi del sole e dallo smog, donando un aspetto sano e radioso. Questo è davvero il prodotto della vita. 
L'ultimo passaggio che faccio, seppur questo sia un prodotto pre e after makeup è applicare il Rose Glow Mist, arricchito con 7 olii derivanti dai fiori,  acidi grassi essenziali e antiossidanti.
Lascia la pelle naturalmente luminosa, protetta dai radicali liberi idratandola e migliorandone l'elasticità.


E tu hai mai provato la Rose Infused di Pixi Beauty? Qual è il vostro prodotto preferito?
Hai qualcosa da consigliarmi? Lasciami un commento!

Ti aspetto qui, con un nuovo post a tema lifestyle


Un bacione
Chiara













Nessun commento

Se vi fa piacere, potete lasciarmi qui le vostre opinioni o i vostri suggerimenti!
Grazie per avermi letto
Chiara