Blazer a fiori - 5 consigli per indossarlo al meglio


 Sometimes inspiration 
comes from 
a single ray of sunshine




Eh lo so, sembra banale e anche un po' scontato ... Ma che volete farci, sono una romanticona che sogna di passeggiare sotto mille ciliegi in fiore con un minidress dai toni pastello mentre il cappello di rafia vola via con un colpo di vento.
L'avete mai fatto?  Pensarvi in una situazione completamente stravolta e lontana dalla vostra comfort zone?


Il segreto per una vita felice, si dice sia pensare
a quello che vorremmo essere o fare o realizzare e immaginarlo come esistente, come se lo stessimo vivendo.
A me è bastato un raggio di sole per fare primavera (e questo post).
E a voi?

blaser a fiori

Qualche giorno fa, in un post su Instagram  vi ho chiesto cosa fosse per voi la Primavera, cosa vi facesse sentire completamente in mood "Ciliegi in fiore".
Ho ricevuto un sacco di risposte, qualcuno mi ha riferito che la primavera è solo starnuti e occhi lacrimanti e qualcun altro  mi ha fatto tanto sorridere.
Oggi vi racconto la mia versione di Primavera.

Se fin da quando sono piccola la mia stagione del cuore è sempre stata l' Estate, da qualche tempo a questa parte comincio ad apprezzare molto più la stagione della fioritura e tendenzialmente tutto il periodo che va da fine Febbraio a inizio Maggio.

Questo è il momento dei profumi più buoni nell'aria, dei primi giacchetti leggeri, delle scarpette aperte  e delle prime gite al mare. La primavera ha qualcosa di affascinante che l'ha decretata per me la stagione perfetta.

In questo mood, ho deciso che il primo post del mio blog che sta rivedendo la luce dopo quasi due anni,  dovesse essere un tipico post fresco e primaverile.
Un Blazer, 5 look.
Semplice.
Elegante.
Di tendenza.

Ho utilizzato un blazer di Zara che ho acquistato la scorsa Primavera e che ho indossato una volta.
Quest'anno conto di riportarlo in auge, con questi 5 look e un po' di sangue freddo.


Primo Look 

Il primo outfit che ho pensato di realizzare è tutto sui toni del nero, con punte dorate.
Il blazer è piuttosto informale quindi ho abbinato un body nero e un paio di pantaloni con rouge al polpaccio
Gli accessori sono neri e oro: la mia amata spy bag di Valentino, nuove scarpe di Quanticlo e una cintura con fibbia dorata di H&m, fine ed elegante e perfetta per un minidress oppure con un jeans.
In realtà forse le scarpe sono un po' esagerate ma il  total look ha quel sentore di primavera che spopola nei pensieri e che voglio portare un po' in giro con me.





Secondo Look

Stesso blazer ma  cambiamo forse occasione.
Un look scelto a metà tra l'aperitivo e la cena.
Una cena in un posto informale, una serata tra amiche ed una margherita che profuma di buono.
Ho selezionato un body nero con un bel dettaglio nella scollatura, che arriccia sul seno e dona volume,  abbinato ad un paio di Leather jeans di Stradivarius che fanno subito serata.
Le scarpe sono tra le mie preferite in assoluto e, seppur non si direbbe, sono le più comode nella mia scarpiera (nemmeno a dirlo sono di Zara); una busta sotto braccio completa, come un tocco magico della fatina smemorina, un outfit essenziale ma elegante.





Terzo Look

Su questo outfit non ho avuto dubbi, dal primo istante che l'ho generato. 
Voi dovete sapere che sono incredibilmente bassa ma non sproporzionata (quanta galanteria in una sola persona) ma i pantaloni Flaire non riesco ad indossarli. 
Ma faccio proprio fatica perché più mi osservo allo specchio e più scapperei. 
Quando Quanticlo mi ha inviato questi stivali    p a z z e s c h i    ho deciso che non ci sarebbe stato più alcun motivo per nascondermi.
Il resto fa più o meno da contorno: un maglione bianco e un mazzo di peonie e la mia adorata Prada vintage sotto braccio.
Ma cosa vogliamo di più?





Quarto Look 

Lo so, questi look troppo sobri non ci caratterizzano. 
M arriverà il momento di indossare cappelli di paglia e copricostumi  gialli canarino. Nel frattempo un po' di autocontrollo per arrivare all'estate con qualcosa da raccontare. 
Eccolo qui il minidress nero che mi ha    c o n q u i s t a t a    questa primavera. 
Eh si, mi dispiace ma io lo avevo abbinato ad un paio di ballerine piotante (O B B R O B R I O ) che con questo blazer c'entravano com il l'aceto sul pasta.  
In questo caso ho deciso invece d abbinare un paio di ballerine avorio con borchie dorate che riprendono la nuance della tracolla della borsa (che per l' occasione è nera) che sta benissimo portata sottobraccio oppure lungo le spalle. 
Accessori in oro di Daniel Wellington e Marcello Pane Gioielli completano il look.
Voi dove lo indossereste? 





Quinto Look


Cosa penso quando vedo questo look? Città d'arte e tipico giro a passeggio per le vie caratteristiche. 
Amo l'abbinamento riuscito tra i fiori del blazer, il body color pelle e la borsa.
Le scarpette sono delle amate stringate che mi riportano con i piedi per terra e mi ricordano che sono sempre alta 162 cm di pura simpatia ! 
Accessori di Zara come la borsetta e la sua splendida tracolla. 
Praticamente un tuffo nella primavera senza fare un passo fuori da casa. 


Adesso però che avete letto questo post e avete presto un po' di ispirazione, stanate dall'armadio il vostro blazer/spolverino/giacca/abito a fiori e andate la fuori, a conquistare la vostra primavera! 

Grazie per aver letto il mio primo post, dopo tanto. 
Vi abbraccio con il cuore in fiore!

Chiara 














Nessun commento

Se vi fa piacere, potete lasciarmi qui le vostre opinioni o i vostri suggerimenti!
Grazie per avermi letto
Chiara