World of Beauty Puretè Acid - Una piacevole riscoperta



L'ultima  volta che ho scritto qui era poco prima delle vacanze.
Era Luglio, avevo una piacevole sensazione che mi invadeva il corpo, sarà stata l'estate?
Sta di fatto che oggi torno per parlarvi una piacevole ri-scoperta.

Ci eravamo lasciati con un test "riuscito a metà" e un po' di amaro in bocca.
Oggi invece voglio parlarvi di un test perfettamente riuscito.

E non sarà il solito post recensione (o forse si) ma qualcosa di più bello e più vero.
Perché ammettiamolo, quanto ci hanno annoiati gli asettici post dove tutti dicono le stesse cose, nello stesso modo? A me, un sacco davvero.

Quindi possiamo partire.
Mettetevi comodi e leggete fino alla fine.




Oggi parliamo di un test che ho fatto sulla mia pelle con i prodotti di World of Beauty iniziato alla fine di Agosto e portato a termine con immenso successo alla fine di Settembre.
Le mie referenti hanno specificato che per vedere risultati veri e duraturi avrei dovuto aspettare il ciclo di ripristino cellulare della pelle del viso.
Tra le altre cose, sapete in quanto tempo le cellule del viso si rinnovano?

28 GIORNI 

Questo vuol dire che per vedere davvero l'effetto che un prodotto ha sulla vostra pelle, come si comporta e come reagisce, bisogna aspettare 28 giorni. 
In questo spaccato di tempo la pelle ha modo di ripristinare il suo ciclo naturale, ha modo di abituarsi al prodotto e  mostrarsi in tutto il suo splendore (o meno). 
Fatta questa piccola ma doverosa premessa, il mio test è iniziato  il 17 Agosto ed è terminato il 20 Settembre con risultati sorprendenti. 
Partivo da una base buona ma non perfetta ( l'effetto rebound dell'estate aveva lasciato antiestetiche imperfezioni sul viso e avevo bisogno di dare nuovo tono alla pelle).





Ho iniziato il trattamento in una serata, avendo bisogno di vedere la reazione immediata ma soprattutto per evitare che, con il caldo (non so se sapete che a Milano quest'estate abbiamo raggiunto i 43 ° ) la faccia non mi si sciogliesse. 

ROUTINE 

Detersione
Dopo aver struccato il viso con la mia solita acqua micellare, ho aperto il detergente schiumoso Extreme Pure CC Clean di World of beauty. 
Un detergente dal packaging interessante e dalla composizione curiosa.
All'interno della confezione ci sono 10 gr. di prodotto in polvere granulosa che, a contatto con poca acqua, si trasforma in una mousse leggera.
I granelli all'interno non si sciolgono del tutto e questo permette al detergente di svolgere una leggera azione  di peeling, eliminando le cellule morte e i residui di trucco senza aggredire la pelle ma lasciandola morbida e setosa al tatto.

N.B. Se avete una pelle mista con tendenza alle imperfezioni, NON USATE peeling e detergenti troppo schiumosi per più volte alla settimana (massimo una volta alla settimana) perché lo scrub elimina lo strato di sebo che serve alla pelle per rimanere idratata. 

Ho usato il detergente per un mese intero eppure il prodotto all'interno sembra non consumarsi mai: questo perchè ne serve davvero poco per ottenere l'effetto desiderato.
Il prodotto ha comunque un PAO di 3 mesi.


Applicazione del siero



Dopo aver deterso la pelle ed averla asciugata, la routine con World of beauty prevedeva l'applicazione del siero che, lasciatemelo dire, mi ha rivoluzionato la pelle.
Il beauty serum Clear Pores è un siero correttore viso che, attraverso gli ingredienti di origine vegetale, aiuta il miglioramento della pelle disinfiammando comedoni e punti neri.
Nella confezione sono inseriti 30 ml di prodotto che a me perdura attualmente con un PAO di 3 mesi.

ORA PARTIAMO DA UN PRINCIPIO BASE

Io non ho mai avuto punti neri ma comedoni purtroppo si (quando mangio tanto cioccolato mi fanno compagnia per qualche settimana).
Il siero Clear Pores, applicato localmente sulle zone da trattare durante il periodo di massima infiammazione oppure applicandolo a tutto viso  nei periodi "buoni", non solo aiuta a disinfiammare le parti colpite ma collabora attivamente al mantenimento di una pelle sana, pulita e visibilmente migliore.
La consistenza del siero Clear Pores è gelatinosa, fresca e vellutata.
Io applico due pump sulla mano che distribuisco poi picchiettando uniformemente sulla pelle.
Asciuga in fretta senza lasciare residui appiccicosi.
La sensazione nell'immediato è di pelle compatta ed elastica.
L'effetto a lungo raggio è una pelle libera da lucidità ma soprattutto dalle imperfezioni.
Il suo profumo mi ricorda tanto note marine, con un tripudio di agrumi e fiori e gelsomino.
So che amate incredibilmente tanto gli INCI dei prodotti quindi eccovi accontentati:





Applicazione della crema 



Il passaggio della crema era quello che più in assoluto mi spaventava maggiormente.
Quando si è abituati ad applicare il proprio prodotto, non ci si fida di niente e nessuno e così è stato per me... fino a questo esatto momento.
La crema Puretè Acid di World of Beauty mi ha completamente stupito.
La confezione contiene 50ml di prodotto e la crema è contenuta in questo grazioso vasetto di vetro di un bellissimo verde smeraldo.
La sua consistenza è densa e grumosa, di un piacevole effetto burro.
E credetemi, per me il burro è tipo un nemico n°1 quindi se trovo piacevole una cream "burrosa" è perchè questa mi ha davvero stupita.
La crema, applicata in dosi standard (una nocciola  va benissimo) è super idratante e nutriente senza appesantire.
Asciuga in un lasso di tempo brevissimo e vi permette di andare a dormire senza avere residui appiccicosi sulla pelle.
La crema viso Puretè Acid di World of Beauty è consigliata per una pelle mista a tendenza grassa.
L'effetto visibile dalla prima applicazione è sicuramente una pelle più distesa perchè pienamente idratata.
La mattina successiva alla prima applicazione vi sembrerà di toccare un flebile cuscino di seta: una magia per i polpastrelli.
La crema Puretè Acid di World of Beauty ha un PAO di  6 mesi ed è un bene dato che, con le applicazioni consigliate (una nocciola) ho quasi metà vasetto ancora disponibile.


RESA DEI CONTI 

Come detto, non partivo da una base perfetta (praticamente ciò che richiedeva l'applicazione di questi prodotti per poterne valutare gli effetti) . 
Ciò che ho ottenuto è stato invece la pelle che desideravo da mesi, se non anni. 
La linea Puretè non promette di far sparire macchie (per qualle ho ricominciato con il mio solito trattamento di cui magari vi parlerò più avanti). 
La linea Puretè di World of beauty promette di rendere la pelle compatta al tatto ma soprattutto libera da imperfezioni e da pori ostruiti, migliorandone così l'aspetto generale  e donando luminosità all'incarnato senza risultare lucido e poco sano. 
Dite che abbiamo raggiunto l'obiettivo? 









Nessun commento

Se vi fa piacere, potete lasciarmi qui le vostre opinioni o i vostri suggerimenti!
Grazie per avermi letto
Chiara