Recensione World of Beauty - Extreme Jeunesse & Neroli Mask



Sapete che, quando testo qualcosa, cerco sempre di farlo per un periodo piuttosto lungo così da potermi fare un'idea non primordiale ma molto approfondita di ciò che applico sul viso.
Ho testato la Extreme Jeunesse e la Sublime Facial care per un periodo di due mesi e mezzo e credo di essermi fatta un'idea realistica di quel che sono questi due prodotti e delle loro potenzialità.
Volete sapere di cosa sto parlando?

Continuate a leggere il post!

RECENSIONE EXTREME JEUNESSE ULTRA HYDRA INFUSION CREAM E NEROLI  MASK SUBLIME FACIAL CARE

Extreme Jeunesse è un prodotto studiato e realizzato al fine di mantenere il tono e l'elasticità della pelle al top, giovane e idratata.
La confezione,  in un'elegante barattolo dai colori tenui, è in vetro mentre il coperchio è in plastica avverabile a scatto.

Una volta aperta, al suo interno è presente un piccolo coperchio che separa il prodotto da possibili aggressioni di agenti esterni.
La nota agrumata che si percepisce una volta che si viene a contatto con il prodotto lo rende curiosamente calmante.

I componenti all'interno hanno una funzione preventiva sulla formazione delle rughe e della ossidazione della pelle. Si può usare come crema da giorno e da notte.
L'estratto di The verde javanese e il puro Olio di Argan idratano per tutto il giorno.

Il prodotto ha una consistenza piuttosto densa, anche se in realtà è facilmente assorbibile dalla pelle.
lascia un lieve senso di pesantezza sul volto, dato forse dalla sua alta idratazione.

All'interno del flacone sono presenti 50 ml di prodotto ed il PAO è di 6 mesi anche se sulla confezione c'è un PAO di 3 mesi.



Neroli Mask invece è una maschera dalle proprietà riparatrici che, applicata tutte le sere dopo la crema, aiuta il ripristino del processo cellulare, riparando la pelle in profondità durante la notte e ridefinendo il tono e la luminosità.
Contiene il Neroli complex Naturale, un complesso noto per le proprietà detossinanti e rigeneranti che rende la pelle più compatta e tonica.
Adatta a tutte le pelli, in particolare modo per quelle cn tendenza acneica.

La confezione è di un elegante barattolo di vetro con coperchio in plastica dorata e anche al suo interno è presente un secondo coperchio per proteggere il prodotto.

Il profumo che emana la maschera contiene note fresche  e calmanti che lo rendono piacevole all'olfatto.

Il prodotto ha anch'esso una composizione densa, molto più della crema Extreme Jeunesse, ma molto meno corposa e "unta".
Una volta applicata infatti si assorbe in un tempo ridotto, lasciando la pelle liscia e idratata.

Nella confezione sono presente 50 ml di prodotto ed il PAO è di 6 mesi anche e sulla scatola c'è un PAO di 3 mesi.






















INCI EXTREME JEUNESSE E NEROLI MASK 

Per rendere meglio, lascio di seguito la lista degli ingredienti di entrambi i prodotti:






OPINIONE  EXTREME JEUNESSE ULTRA HYDRA INFUSION CREAM 
Non amo dire cose non veritiere quindi esprimere il mio parere riguardo alla crema e alla sua componente maschera.
Una volta ricevuta la box, ho iniziato subito a testare il prodotti per provarne l'efficacia.
La prima volta ho applicato la crema seguendo la mia solita routine mattutina e serale.
Dividerò quindi in questi due momenti.

Per la mia routine mattutina ho utilizzato i miei classici prodotti:
- prodotto per lavare il viso;
- Tonico;
- siero anti imperfezioni;
- crema extreme Jeunesse

Per la mia routine della sera ho usato:
- prodotto per struccare il viso;
- Detergente viso;
- Siero antimacchie (periodo 10 aprile - 10 giugno)
- siero antiimperfezioni
- crema Extreme Jeunesse;
- neroli Mask

Gli effetti registrati sulla mia pelle li lascio qui sotto, in tre fotografie molto ben esplicative.




Come vedete le imperfezioni sul mio viso si sono moltiplicate, creando delle antiestetiche e molto dolorose pustole bianche.
Nelle foto non si nota ma la pelle, prima luminosa e vellutata, ha iniziato a riempirsi di antiestetici gonfiori sottopelle e un lieve  strato di sebo che ha perpetuato nel tempo.

Ho fatto presente il tutto alla mia referente che mi ha risposto che probabilmente sbagliavo qualcosa nella mia routine oppure che l'uso di alcuni prodotti (che fino a quell'istante non mi avevano mai dato problemi) entravano in conflitto con la crema e la maschera.
Mi è stato riferito che i due prodotti non dovevano essere usati in combo con altri prodotti per skincare e che forse questo era stato il danno maggiore.
(mi chiedo perché non sia indicato sulla confezione).

Ho allora pensato che, una volta che le pustole e le "infezioni" fossero guarite, avrei dovuto testare i prodotti nella loro autenticità, senza dosarli in una beauty routine ma applicandoli in solitaria.
Le pustole sono guarite in circa 14 giorni, con l'uso di una crema antibiotica e senza applicazione di alcun prodotto (immaginate la mia angoscia).

Ho ricominciato a testare i prodotto di World of Beauty più o meno alle fine di Aprile, con non poche perplessità e ansia.

Una volta struccato il viso con acqua micellare (quindi molto più delicata di tanti altri prodotti in commercio) applicavo la crema Extreme Jeunesse e la maschera Neroli.

Neanche in questo caso l'effetto è stato positivo.
Sono ricomparse pustole bianche dopo una settimana di uso quotidiano.

Ho quindi interrotto nuovamente l'applicazione e l'uso e ho ricominciato a curare le pustole con crema antibiotica.

Le pustole sono passate in circa tre settimane e la mia pelle ha riacquistato un po' di sanità.

Per avere una visione perfetta della situazione, ho voluto fare l'ultimo teste e sono arrivata così alla fine di Giugno quando, nella mia holiday bag ho inserito la crema Extreme jeunesse che ho deciso di portare con me in vacanza.

Ho applicato la crema  una volta soltanto, la sera, in 7 giorni di vacanza in addizione con la maschera Neroli.
L'effetto è stato di una pelle setola e vellutata la mattina seguente.
Non ho riproposto l'applicazione il giorno seguente ma al contrario, ho applicato la mia vecchia routine quotidiana.

La pelle in questo caso ha reagito meglio (anche se non benissimo ) all'applicazione.
Nessuna pustola bianca dolorosa ma una pelle sana e compatta.

CONCLUSIONI

Sono arrivata alla conclusione che i due prodotti in questione debbano essere dosati non solo nelle quantità di prodotto applicato ma soprattutto nei tempi.
Io ho 30 anni e per molti ne dimostro 10 di meno.
La mia pelle ha sempre avuto un posto cruciale e la tratto come merita una pelle di 30 anni, con dovuti accorgimenti ma senza esagerare.
Ho iniziato ad usare prodotti per la skincare e la prevenzione delle prime rughette di espressione quando avevo 22 anni.

In questo caso, sfruttando il forte potere di ringiovanimento cellulare della Extreme jeunesse Ultra Hydra Facial Cream e della Neroli Mask, per la mia pelle credo che l'uso perfetto sia solo nella mia Night beauty routine per una sola volta alla settimana ( continuando comunque a trattare la pelle nei restanti giorni con i miei prodotti del cuore) seguemdo questo processo:

- applicazione della crema dopo aver deterso il viso, senza applicazione di prodotti ulteriori in quantità simili ad una nocciola
- applicazione della maschera Neroli dopo  l'assorbimento totale della crema da giorno/notte nella quantità di una nocciola.


Non mi sento di bocciare questi due prodotti perchè, se ben dosati e ben miscelati, permettono di ottenere davvero uno degli effetti migliori sulla pelle del viso giovane e meno giovane.


Potrete avere molte più info riguardo a composizione e prezzi, visitando il sito web :



Nessun commento

Se vi fa piacere, potete lasciarmi qui le vostre opinioni o i vostri suggerimenti!
Grazie per avermi letto
Chiara