Recensione SoShape - Challenge per tornare in forma

RECENSIONE SO SHAPE - CHALLENGE PER TORNARE IN FORMA 



Quando sono stata contattata da Debora, referente marketing per So Shape, ero un po' titubante.
Non sono mai stata una grande amante dei pasti sostitutivi.
La verità è che ho sempre temuto che potessero rovinarmi il metabolismo e la fatica che faccio costante per non perdere o prendere peso.
Ho scoperto in seguito che, grazie a SoShape, al metabolismo verrà dato lo sprint e il corpo avrà una maggio resistenza alla fatica.
Prima di accettare, da brava informatrice seriale, mi sono letta tutte le tipologie
di programma, ogni ingrediente e anche le testimonianze di coloro che lo avevano provato prima di me.
Alla fine, dopo aver fatto ricerche su ricerche ho accettato, entusiasta di testare questi nuovi  prodotti che promettono un cambio radicale delle vostre abitudini alimentari.

Come sarà andata la mia sfida?
Leggete qui per scoprirlo.



SoShape, di cosa si tratta?  


So Shape è un brand completamente  francese che ha ideato una challenge di durata variabile, nella quale il pasto principale (loro consigliano il pranzo) si sostituisce con gli Smart Meals.
Gli Smart Meals sono buste contenenti pasti sostitutivi vari e di differenti tipologie e gusti.

Le challenge variano a seconda dei risultati che si vogliono raggiungere :

- 5 giorni per rimettersi in riga dopo gli sgarri
- 14 giorni per perdere 2/4  kili
- 21 giorni per le terapie d'urto che necessitano di qualche accorgimento maggiore.


Io ho provato la Challenge dei 5 giorni e ho voluto testarla davvero dopo un weekend di eccessi.
Secondo voi come mi sono trovata?


ASPETTI POSITIVI

Parto con il fare una premessa:  tutti gli smart meals sono controllati e certificati dalla legislazione europea, non contengono OGM ne conservanti o coloranti e sono adatti a tutti (tranne coloro che soffrono di gravi problemi alimentari).

1. COMODITA'
La challenge parte con uno smart meals a colazione e uno smart meals a cena: io ho scambiato le cene con i pranzi perchè tendenzialmente a cena sono sempre con la mia famiglia e mi siedo a tavola mentre a pranzo sono sempre fuori e non ho il tempo per sedermi a tavola a mangiare.
I pasti che restano fuori sono liberi (liberi significa che comunque devono avere un senso e non devono essere consumati senza criteri logici).

Ogni smart meals contiene  200 kcal e il giusto equilibrio di grassi, vitamine, minerali e fibre con 20 gr di proteine per aiutare lo sviluppo e il mantenimento della muscolatura.
Proprio per questo sarebbe meglio abbinare attività fisica (almeno 30 minuti al giorno).

Io, come dico spesso, faccio un lavoro fisico quindi in piedi e in attività passo molto più di 30' ma questo non cambia la solfa: abbinate gli smart meals ad esercizio ed una sana alimentazione e otterrete i risultati sperati.

2. GUSTO
Ci sono una grande varietà di gusti e preparazioni disponibili.
Io ho optato per preparazioni tutte dolci da bere sia calde che fredde ma se lo riterrete opportuno potrete consumare anche preparazioni salate da scaldare in padella.
Tra tutti i gusti che ho scelto, cioccolato e caramello sono stati senza dubbio i miei preferito mentre Oreo è stato insopportabile.
Soshape propone anche preparati di Muffin, torte e cereali. Il motivo? ve lo spiego qui sotto.

ASPETTI NEGATIVI

1. NULLA DI SOLIDO
Mai avrei pensato di dirlo ma credo che masticare il cibo sia uno dei grandi piaceri della vita: con gli smart Meals di So Shape, ovviamente, questa sensazione manca.
La masticazione aiuta a raggiungere prima il senso di sazietà (anche se con i preparati di So Shape non ho mai avuto fame prima del tempo), ti fa credere di mangiare qualcosa e ti soddisfa.
Ecco perchè, alla vostra challenge potrete aggiungere se lo riterrete opportuno, alcuni meals da realizzare seguendo le ricette per evitare di avere quella mancanza di sensazione piacevole al palato.

2. OPUSCOLO IN INGLESE
L'opuscolo che spiegava com affacciarsi a questa challenge era tutto in inglese.
Certamente la lingua britannica non è impossibile ma avere sottomano qualcosa in  italiano quando si affronta una challenge sulla nutrizione aiuta a fidarsi maggiormente e aver ben chiaro in mente il percorso che si sta svolgendo.




C'è chi sostiene di non essere adatto ad un programma come questo:   il mio consiglio è quello di intraprendere una soluzione breve (la challenge dei 5 giorni è perfetta se pensi di stufarti, di non avere voglia, di non essere costante, di non sapere come proseguire).
Se invece fate parte della cerchia di coloro che per ottenere tutti i risultati prefissati farebbero qualunque cosa, allora la challenge dei 21 giorni fa per voi.
Fissate i vostri obiettivi e pianificate attentamente il da farsi.

Se voleste provare la challenge di 14 o 21 giorni, sfruttando il codice PERSOCHIARAFUA avrete uno sconto del 10% da sfruttare sul sito di SoShape 

REGOLE PER UNA BUONA RIUSCITA DELLA CHALLENGE 

1. Associate alla challenge e all'esercizio fisico una sana alimentazione;
2. Bevete acqua e acque detox ( la borraccia in dotazione funziona da shaker e da borraccia detox per preparare gustose acqua aromatizzate).
3. Non associate bevande alcoliche, bevande gassate, bevande zuccherate;
4. Per gioire dei risultati non pesatevi in continuazione;
5. Per ottenere risultati mangiate regolarmente.


I MIEI RISULTATI

Non mostrerò fotografie di me in costume perché il principio di questo post non è mostrarMI e io non ho usato Soshape per perdere peso.
Voglio raccontarvi perchè SoShape è perfetto:
Avere a disposizione 5 giorni  di pasti stabiliti mi ha aiutato a capire cosa stessi sbagliando nella mia alimentazione.
Costantemente alla rincorsa di qualcosa : il lavoro,  lo sport, il tempo.
Con SoShape invece ho smesso di rincorrere e ho iniziato a stare al passo.
Ho notato un aumento della forza fisica, della voglia di fare cose, di uscire.

Dopo un periodo di eccessi veri, fatti di cene fuori costanti, stress da lavoro e mancanza di energia per fare qualunque cosa, SoShape mi ha aiutata a riprendere il ritmo e rimettermi in pista.
Mi ha insegnato a mangiare seguendo un criterio ma soprattutto mi ha aiutato nel mio percorso di accettazione, fatto di alti e bassi ma sempre e solo verso l'alto.


Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni a riguardo perchè era una cosa che volevo provare da un po' ma come sempre, la paura del giudizio altrui mi ha sempre bloccata.

Vi abbraccio
Chiara



Nessun commento

Se vi fa piacere, potete lasciarmi qui le vostre opinioni o i vostri suggerimenti!
Grazie per avermi letto
Chiara